LABPRO VER AC - Modulo Contabilità e Finanza

Con gestione

Incassi e pagamenti

Modulo Contabilità e Finanza

Il Modulo Gestione Finanziaria, ad integrazione del Modulo Base, gestisce l'attività amministrativa e finanziaria del laboratorio di prova:

 scadenziari clienti e fornitori, solleciti automatizzati a clienti, registrazione fatture passive, stampa libri iva, registrazioni incassi e pagamenti e stampa prima nota cassa/banca.

Invio solleciti pagamento per mail

I nostri prodotti permettono di inviare direttamente a mezzo mail documenti il cui contenuto è definito dall'utente. Ad esempio: questionario di soddisfazione del cliente, Modulo informativa e consenso per il trattamento dei dati personali, comunicazione Condizioni Contrattuali e caratteristiche dei servizi erogati, comunicazione variazioni dati anagrafici o amministrativi, chiusura per ferie ecc. Con il modulo Contabilità e Finanza è inoltre possibile inviare solleciti di pagamento diretti a mezzo mail ...

APPROFONDIMENTI

Assistenza clienti: un tecnico a portata di clic

La TELEASSISTENZA (accesso remoto alla postazione del cliente che richiede assistenza), è il mezzo che utilizziamo per l'erogazione di tutti i nostri servizi, dall'installazione del prodotto, corsi all'utente fino alle personalizzazioni delle reportistiche. Utilizziamo il software TeamViewer ®, che garantisce la massima sicurezza in materia di accessi al sistema non autorizzati.

Per maggiori informazioni in merito alla sicurezza degli accessi effettuati da remoto vi invitiamo a visionare il documento

 

Visualizza contratto assistenza

GUARDA IL VIDEO

Oltre 90 strutture e 260 postazioni di lavoro in 14 regioni italiane

PROACTIVE nasce nel 2000 da un ristretto gruppo di consulenti nel settore IT e di organizzazione d’azienda con la collaborazione di professionisti operanti nel settore sanitario e di laboratorio. Con oltre 15 anni di esperienza nel settore sanitario e laboratori di analisi, mettiamo a disposizione dei nostri clienti prodotti affidabili e flessibili in relazione alle specifiche necessità. I nostri servizi di assistenza al cliente, DOVUNQUE SI TROVI, sono il punto di forza della nostra struttura..

Gestione Contabile

Registrazione acquisti Registrazione con attribuzione di protocollo delle fatture ricevute da fornitori. E’ possibile indicare la voce di spesa a cui tali acquisti si riferiscono, allo scopo di analizzare i costi della struttura in relazione alla sua natura, periodo di riferimento, fornitore ecc. Indicando le modalità di pagamento e le condizioni di credito della fattura la registrazione delle fatture passive alimenterà automaticamente lo scadenziario delle fatture passive o scadenziario fornitori.

Stampa libri iva E’ prevista la stampa dei registri IVA sia per le fatture emesse che per quelle ricevute. Vengono gestiti le numerazioni di pagina progressive, l’annullamento dei protocolli, i riepiloghi Iva mensili, la stampa di prova e la stampa definitiva ecc.., nel rispetto delle vigenti normative fiscali.

Prima nota cassa e banca Le registrazioni dei movimenti finanziari effettuati sulla cassa o sulla/sulle banche impostate nelle anagrafiche vengono effettuati in automatico dalle procedure di incasso delle fatture e di pagamento a fornitori. E’ inoltre possibile inserire giroconti fra casse e banche ed ogni altro movimento finanziario (es. uscite per spese correnti, pagamenti di stipendi al personale ecc). E’ possibile stampare la prima nota cassa/banca che può essere consegnata al consulente fiscale per la contabilizzazione ai fini del bilancio/dichiarazione dei redditi.

Gestione Finanziaria

Incassi e pagamenti La registrazione degli incassi delle fatture emesse a clienti alimenta in automatico sia lo scadenziario clienti, con la chiusura delle partite aperte, che la prima nota cassa/banca. Analogamente con le registrazioni dei pagamenti effettuati a fornitori si ha sia la chiusura della partita aperta che la registrazione del movimento finanziario (uscita di cassa/banca).

Scadenziario clienti e solleciti pagamenti E’ possibile stampare l’elenco delle partite aperte verso clienti secondo varie selezioni e ordinamenti (per cliente, modalità di pagamento, per data scadenza, per data fattura). Possono essere stampati gli estratti conto per cliente, includendo eventualmente anche le partite saldate. Moduli sollecito pagamenti a cliente Viene gestita la stampa dei moduli per i solleciti a cliente includendo testi personalizzabili dall’utente. I solleciti di pagamento possono essere stampati su carta (ad esempio per l’invio tramite fax) o inviati direttamente per e-mail al cliente.

Scadenziario Fornitori E’ possibile stampare l’elenco delle partite aperte verso fornitori secondo varie selezioni e ordinamenti (per fornitore, modalità di pagamento, per data scadenza, per data fattura). Possono essere stampati gli estratti conto per fornitore, includendo eventualmente anche le partite saldate

Gestione RIBA Le scadenze da incassare tramite ricevuta bancaria, possono essere raggruppate e generata una distinta di presentazione per la banca. E’ inoltre gestita la creazione del file su tracciato ABI per presentazione RIBA a mezzo home/internet banking.

 

 

Sei interessato ad uno dei nostri prodotti?

Vuoi ricevere il materiale illustrativo ed il listino prezzi, essere contattato da un funzionario commerciale o fare una DEMO del prodotto via WEB?

 

RICHIEDI INFO PRODOTTO