LABPRO VER 5.0 MDL - Modulo Contabilità e Finanza

Con gestione

Incassi e pagamenti

Modulo Contabilità e Finanza

Il Modulo Gestione Finanziaria, ad integrazione del Modulo Base, gestisce l'attività amministrativa e finanziaria delle aziende che erogano servizi in materia di sorveglianza sanitaria:

 scadenziari clienti e fornitori, solleciti automatizzati a clienti, registrazione fatture passive, stampa libri iva, registrazioni incassi e pagamenti e stampa prima nota cassa/banca.

 

 

 

 

 

 

Modulo Base e  Moduli Aggiuntivi

Il Modulo Base gestisce l'attività operativa tipica delle aziende che erogano servizi in materia di sorveglianza sanitaria. Altri aspetti della gestione vengono gestiti da moduli specifici, perfettamente integrati con il modulo base del software

 

Modulo Base

Appuntamenti Medici

Gestione Contabile

Registrazione acquisti Registrazione con attribuzione di protocollo delle fatture ricevute da fornitori. E’ possibile indicare la voce di spesa a cui tali acquisti si riferiscono, allo scopo di analizzare i costi della struttura in relazione alla sua natura, periodo di riferimento, fornitore ecc. Indicando le modalità di pagamento e le condizioni di credito della fattura la registrazione delle fatture passive alimenterà automaticamente lo scadenziario delle fatture passive o scadenziario fornitori.

Stampa libri iva E’ prevista la stampa dei registri IVA sia per le fatture emesse che per quelle ricevute. Vengono gestiti le numerazioni di pagina progressive, l’annullamento dei protocolli, i riepiloghi Iva mensili, la stampa di prova e la stampa definitiva ecc.., nel rispetto delle vigenti normative fiscali.

Prima nota cassa e banca Le registrazioni dei movimenti finanziari effettuati sulla cassa o sulla/sulle banche impostate nelle anagrafiche vengono effettuati in automatico dalle procedure di incasso delle fatture e di pagamento a fornitori. E’ inoltre possibile inserire giroconti fra casse e banche ed ogni altro movimento finanziario (es. uscite per spese correnti, pagamenti di stipendi al personale ecc). E’ possibile stampare la prima nota cassa/banca che può essere consegnata al consulente fiscale per la contabilizzazione ai fini del bilancio/dichiarazione dei redditi.

Gestione Finanziaria

Incassi e pagamenti La registrazione degli incassi delle fatture emesse a clienti alimenta in automatico sia lo scadenziario clienti, con la chiusura delle partite aperte, che la prima nota cassa/banca. Analogamente con le registrazioni dei pagamenti effettuati a fornitori si ha sia la chiusura della partita aperta che la registrazione del movimento finanziario (uscita di cassa/banca).

Scadenziario clienti e solleciti pagamenti E’ possibile stampare l’elenco delle partite aperte verso clienti secondo varie selezioni e ordinamenti (per cliente, modalità di pagamento, per data scadenza, per data fattura). Possono essere stampati gli estratti conto per cliente, includendo eventualmente anche le partite saldate. Moduli sollecito pagamenti a cliente Viene gestita la stampa dei moduli per i solleciti a cliente includendo testi personalizzabili dall’utente. I solleciti di pagamento possono essere stampati su carta (ad esempio per l’invio tramite fax) o inviati direttamente per e-mail al cliente.

Scadenziario Fornitori E’ possibile stampare l’elenco delle partite aperte verso fornitori secondo varie selezioni e ordinamenti (per fornitore, modalità di pagamento, per data scadenza, per data fattura). Possono essere stampati gli estratti conto per fornitore, includendo eventualmente anche le partite saldate

Gestione RIBA Le scadenze da incassare tramite ricevuta bancaria, possono essere raggruppate e generata una distinta di presentazione per la banca. E’ inoltre gestita la creazione del file su tracciato ABI per presentazione RIBA a mezzo home/internet banking.

 

 

Sei interessato ad uno dei nostri prodotti?

Vuoi ricevere il materiale illustrativo ed il listino prezzi, essere contattato da un funzionario commerciale o fare una DEMO del prodotto via WEB?

 

RICHIEDI INFO PRODOTTO